E’ festa! A febbraio la festa del camminare di socialtrekking
Social Trekking più in cammino che mai. Da venerdì 15 a domenica 17 febbraio 2013 sarà festa. Festa del camminare, per la precisione. A Firenze. Un appuntamento che ritorna dopo il felice esordio dello scorso anno. In quell’occasione, numerosi furono gli appassionati del camminare “social” che incrociarono i loro passi nella campagna senese. Ora l’evento ritorna, e saranno tre giorni di cammino arricchito di suggestioni e iniziative che si svilupperanno tra città e campagna, a Firenze e provincia.
La festa si propone di essere un evento da catalogare tra quelli ”speciali”. Passeggiate migranti, trekking urbani, camminate… a sorpresa ed escursioni in campagna nella magnifica cornice fiorentina. Questi saranno gli ingredienti di un cocktail a elevata gradazione di interazione tra persone, luoghi, natura, arte, culture.
Una serie di “itinerari” che si propongono di essere l’ideale prosieguo del percorso virtuale nella blogosfera portato avanti dal blog socialtrekking. Chi ci ha seguito tra le righe di quest’ultimo sa bene cosa significhi camminare . con uno spirito “social”. A Firenze e dintorni, si celebrerà un intrigante libero scambio tra sé e la realtà circostante. Una realtà fatta da amici vecchi e nuovi da incontrare, entrando in contatto con la più intima ”anima dei luoghi”.
A breve sarà pubblicato il calendario “ufficiale” delle iniziative. Per chi ne volesse sapere di più già da adesso, abbiamo creato una specifica pagina, visitando la quale potrete essere informati in tempo reale sugli sviluppi dell’iniziativa.
http://socialtrekkinginfesta.wordpress.com/
Raffaele Basile
Immagine: NATALI Renato,Strada di campagna,Galleria Pananti,Firenze artvalue.com
Mi sto preparando… Ciao