PERCHE’
La filosofia dell’evento e le passate edizioni
La filosofia dell’evento e le passate edizioni
Il Social Trekking è una festa di persone a cui piace incontrarsi e incontrare le realtà di un luogo. Un momento di conoscenza diversa e più profonda di un posto e della sua gente.E’ un’occasione in cui tutti dobbiamo portare condivisione, curiosità e lasciarsi un po’ andare, per gustarsi pienamente questi due giorni di cammino.
Camminare, non c’è dubbio ed a Pavia i passi saranno tanti!
Ma anche “parlare” di cammini ha il suo fascino.
Ecco come i media stanno parlando della tre giorni pavese del Social Trekking.
Il social trekking a Firenze del 2013.
Il video della festa a Firenze del 2013.
Un pò di rassegna stampa della festa di Firenze.
Storia semiseria del Social Trekking.
Il social trekking da record di Torino del 2014
L’album fotografico del social trekking di Torino.
Amici, pavesi, camminatori, ormai manca pochissimo!
Il settimo appuntamento in Italia per camminare insieme, il primo sul cammino della Via Francigena. Trekking urbani, camminate a sorpresa e escursioni lungo la Via Francigena, per ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi.
Promosso da Walden viaggi a piedi” in collaborazione con L’Associazione Europea delle Via Francigene e con il Patrocinio del Comune di Pavia
Il primo festival a impatto zero, dove ci si muove a piedi e sfruttando al massimo i mezzi pubblici. Il primo festival di cammini dove, oltre al piacere della cultura,c’è il piacere dell’incontro con l’altro.
Per informazioni o su come aiutarci scrivete a: marco.baglioni@waldenviaggiapiedi.it
Clicca qui per aggiungere il proprio testo
Venerdì 24
Alle 16.00 inizia il Social Trekking a Pavia
Sabato 25
Mattina con escursione e visita alla Certosa di Pavia
Pomeriggio con passeggiate a sorpresa e incontro al Palazzo del Broletto
Cena e musica
Domenica 26
Grande passeggiata sulla Via Francigena da Gropello Cairoli a Pavia
La partecipazione a tutte le attività in cammino e d’incontro è gratis, ma a prenotazione, e a numero chiuso fino a un certo numero di persone, per questioni organizzative.
Le prenotazioni inizieranno il 14 settembre
Non chiediamo nessun anticipo di denaro, ma ci sono strutture che sono a disposizione dei partecipanti, ci sono persone che preparano da mangiare e ci sono tanti volontari che mettono tempo e risorse a disposizione dell’evento per far si che sia una bella festa. Nel rispetto di tutte queste persone vi chiediamo gentilmente di prenotarvi per tempo e, se non potete più partecipare, di comunicare in anticipo la disdetta/rinuncia.
In ogni vostra mail, per piacere, segnalate, specificando il nome e cognome, quante persone siete e specificata a quale attività volete partecipare.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo
L’ospitalità e le cene sono un pò diffuse per la città, ma leggendo il programma potrete seguire tutti gli appuntamenti che sono sempre a portata di cammino. Pavia è piccola! Ecco alcune strutture “Pellegrino Friendly”:
Per pranzi cene o spuntini vi consigliamo:
Il programma di dettaglio del Pavia Social Trekking:
Venerdi’ 24 Novembre:
ore 16:00 Ritrovo presso il castello Visconteo e visita a pagamento della mostra sui Longobardi
ore 18:30 Presentazione del Social Trekking di Pavia presso il Palazzo del Broletto
ore 20:00 apericena (15,00 euro) presso le sale del Palazzo del Broletto
Per la visita della mostra e la partecipazione all’apericena prenotazione obbligatoria marco.baglioni@waldenviaggiapiedi.it
Sabato 25 Novembre:
ore 8:00 Stazione ferroviaria di Pavia, prendiamo il treno delle 8:09 per la Certosa di Pavia, visita alla Certosa di Pavia, rientro a piedi a Pavia alle 13:30 circa (comprate il biglietto prima di arrivare in stazione per evitare code e ritardi) pranzo libero in città
ore 14:30 Cortile del Broletto, partenza della passeggiate a sorpresa
ore 18:00 Presso il palazzo del Broletto, incontro per parlare di cammini, conoscere nuovi amici e parlare di programmi futuri.
ore 20:00 cena a buffet (20,00 euro) e a seguire musica dal vivo
Per la visita a sorpresa la partecipazione è gratuita per la cena a buffet prenotazione obbligatoria marco.baglioni@waldenviaggiapiedi.it
Domenica 26 Novembre:
ore 8:30 Ritrovo alla stazione di Pavia treno per Gropello Cairoli ore 8:38 con arrivo ore 8.54 (comprate il biglietto prima di arrivare in stazione per evitare code e ritardi)
ore 9:00 Partenza da Gropelo Cairoli lungo la Via Francigena fino a Pavia arrivo previsto ore 15:00, durante il percorso è prevista una sosta a sorpresa con possibilità di pranzo, altrimenti è necessario il, pranzo a sacco
per il pranzo a sorpresa prenotazione obbligatoria
ore 15:00 Piazza Duomo chiusura del Social Trekking
Ultimi Commenti