Sabato 23 febbraio
Ore 9.00 Ritrovo di fronte all’Hotel Miramonti e partenza per la prima escursione urbana (saranno formati gruppi di circa 25 pax e accompagnati da operatrici specializzate) che finirà verso le 12.30.
Schio e Alessandro Rossi – Dalla fabbrica alla Città della lana – Questo itinerario analizza le tappe più significative del piano industriale, urbanistico e sociale realizzato da Alessandro Rossi, pioniere dell’industrializzazione italiana; visita anche al restaurato Lanificio Conte e Lanificio Cazzola dove durante la Prima Guerra Mondiale risiede lo scrittore Americano E. Hemingway nei servizi di autoambulanza dell’American Red Cross.
Ore 12.45-14.15 pranzo libero e autogestito nei numerosi bar/ristoranti/pizzerie del centro storico (il sabato mattino nel centro c’è il mercato cittadino).
Ore 14.30-17.00 passeggiate a sorpresa partendo dal cortile di Palazzo Fogazzaro (dietro al Municipio) in Via Pasini. Alcune passeggiate prevedono l’uso di pulmini per cui ci sarà da pagare un piccolo rimborso.
Ore 17.30 ritrovo al Lanificio Conte Spazio Espositivo e presentazione di Walden Viaggi a piedi. In giro per il mondo con Walden, alternarsi di proiezioni di viaggio. con presentazione guide e intervento dello scrittore e giornalista toscano Paolo Ciampi. A seguire intervento della guida Walden Enrico Dolgan – Trekking e feste nel cuore della Spagna spopolata e selvaggia. (nuovo video documentario)
19.30 – Cena/Buffet presso l’adiancente Lanificio Conte Spazio Shed a cura degli Operatori di Agritour dal costo di 20 € circa.
21.30 circa Intrattenimento Musicale
Ultimi Commenti